Alpac Ingenius VMC, il monoblocco finestra con ventilazione meccanica

Ingenius VMC è la nuova gamma di monoblocchi finestra con Ventilazione Meccanica Integrata che va ad arricchire il listino Alpac.

Stiamo parlando di una soluzione che si integra senza difficoltà nel sistema di chiusura del foro finestra, garantendo un’alta efficienza energetica e allo stesso tempo un continuo ricambio d’aria. Frutto del lavoro di Ricerca & Sviluppo dell’impresa vicentina, trasforma la chiusura del foro finestra in un elemento chiave per il bilancio energetico dell’edificio, tecnologicamente avanzato, performante, e oggi in grado di contribuire alla qualità dell’aria indoor, favorendo il benessere abitativo.

Finalizzato a migliorare e semplificare la ventilazione all’interno degli edifici ed evitare canalizzazioni e ingombranti impianti centralizzati, il sistema decentralizzato Alpac Ingenius VMC garantisce una grande versatilità nella progettazione, una perfetta adattabilità a ogni stile architettonico, e una resa estetica superiore grazie ad applicazioni quasi invisibili. Il recuperatore di calore a doppio flusso entalpico incrociato consente, inoltre, il completo recupero dell’energia termica. Massima facilità di manutenzione.

Il sistema VMC integrato nel monoblocco Presystem vanta quattro velocità di portata d’aria, assorbimento elettrico estremamente ridotto, sensori di temperatura e CO2, offrendo così ottime performance e un significativo risparmio energetico.